Progetti e lavori degli studenti

Progetto educazione civica 5DTP 2023-24

VOLANTINO PROPAGANDA MERCATINI DELL’USATO

Un mare

SEI CIO CHE LASCI

Propaganda piante mellifere

KM0

19 June 2024

Rime agrarie 2023 A5 – Piccola raccolta di poesie degli alunni delle classi 1AP, 2AP e 3AP
dell’IIS “Luigi Castiglioni” di Limbiate a cura di Ernesto Colombo (prof.)

Il libro “Una fattoria da favola. Gli animali dell’IIS Castiglioni” è a cura della classe 3BTP, a.s. 2022-2023 insieme alla prof.ssa Zafferami prof.ssa Elena Colombo e prof.ssa Simone Maria Cavagnero

Intervista ad Alice 2ET

Intervista a un molestatore 2ET

Intervista a Sara 2ET

25 novembre 2023_2bt

2AP educazione al rispetto di genere 3

Poesie violenza sulle donne_2DT_2FT_Smith

Copertina  Mi rispetto, ti rispetto

MI RISPETTO, TI RISPETTO eliminazione della violenza contro le donne

Canzone premiata con menzione speciale al concorso di White Mathilda in collaborazione con la Regione,

il 9 settembre 2023, a Seregno Signorina, non si fa” Musica e testo di G.M, Cantanti L.V. e M.T.

Piccola raccolta di poesie

Alunni delle classi 1BP e 2BP

Sonetti1

11 June 2022

Educazione civica con Minecraft

LINK: Concorso Educazione Civica in Minecraft

Le classi 1CT e 1ET del nostro istituto sono risultate vincitrici del concorso “Educazione civica con Minecraft” promosso da Cinecittà nel mese di Febbraio 2022. I nostri alunni hanno creato due mondi virtuali sul tema dell’Ecosostenibilità che vi invitiamo a vedere.
Nel mese di Novembre ci sarà la premiazione presso gli studi di Cinecittà a Roma.
Gli alunni riceveranno una menzione speciale ed un buono acquisto del valore di € 100, per ogni progetto, da utilizzare per l’acquisto di materiali didattici e/o informatici.

Bravi ragazzi!