Orientamento in Uscita

Iscrivermi ad un Istituto Tecnico Superiore

Quali percorsi
Per consentire un qualificato ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, gli Istituti tecnici superiori offrono percorsi di formazione terziaria non universitaria in risposta alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche. Sono costruiti attraverso una progettazione condivisa e partecipata tra imprese, università e centri di ricerca, istituti secondari, enti locali, enti di alta formazione e associazioni del mondo del lavoro. Sei sono le aree tecnologiche, considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del paese, nel cui ambito gli  ITS offrono percorsi formativi:

• Efficienza energetica
  • Mobilità sostenibile
  • Nuove tecnologie della vita
  • Nuove tecnologie per il Made in Italy (Sistema agro-alimentare – Sistema casa –  Sistema meccanica –  Sistema moda –  Servizi alle imprese)
  • Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali – Turismo
  • Tecnologie della informazione e della comunicazione.

ITS Istituti Tecnici Superiori Regione Lombardia

Istituti Tecnici Superiori – IT’S MY FUTURE

Job 20

24 June 2014

http://www.job20.it/ è il portale in cui è possibile inserire il proprio CV per affacciarsi sul mondo del lavoro e farsi conoscere dalle imprese del territorio.

Sitografia

In questa sitografia sono riportati i principali siti sulle tematiche orientative, selezionati sulla base della rappresentatività e competenza “scientifica” in materia, o sulla base dell’originalità contenutistica e strutturale.

Ora il futuro prende forma

fixo-logo-r

27 March 2021

Fixo – Scuola & Università

alphatest

27 March 2021

Alpha Test è la casa editrice e società di formazione italiana leader nella preparazione ai test di ammissione alle università a numero chiuso. Nata nel 1987 a Milano, organizza corsi in tutta Italia e pubblica manuali ed eserciziari divenuti per studenti e famiglie il punto di riferimento per il superamento dei test d’ingresso, anche in lingua inglese. L’innovazione nel settore education vede Alpha Test in prima fila anche nell’ideazione e sviluppo di progetti di formazione digitale. Porta infatti il marchio Alpha Test la prima piattaforma e-learning nel settore, AlphaTestAcademy.it.