Norme comportamentali

Indicazioni operative e norme comportamentali

Gli studenti e il personale proveniente dalla stazione ferroviaria potrà utilizzare per arrivare alla nuova sede la strada asfaltata che costeggia il frutteto,  strada che per tassative ragioni di sicurezza sarà utilizzabile solo da pedoni con l’eccezione del pulmino dell’istituto.
Auto, cicli e motocicli posteggeranno come sempre negli spazi  destinati nell’azienda  agraria.  Si ricorda che si tratta comunque di posteggi incustoditi pertanto l’istituto non è responsabile per furti e danneggiamenti che potrebbero verificarsi.
L’ingresso nella nuova sede verrà consentito nell’atrio e al bar a partire dalle 7.45 mentre l’accesso alle aule avverrà alla prima campanella delle ore 8.10.
L’acceso al bar dell’istituto durante l’orario scolastico sarà consentito agli studenti solo durante gli intervalli con l’unica eccezione degli studenti che non si avvalgono della religione cattolica e che hanno richiesto lo studio non assistito che vi potranno sostare previa presentazione dell’autorizzazione sul libretto personale.
Si invitano i rappresentanti di classe degli studenti e i coordinatori di classe ad un controllo dello stato di fatto degli arredi in quanto ogni classe sarà responsabile in solido degli eventuali danneggiamenti come da regolamento d’istituto, a breve sarà distribuito un modulo dove le classi dovranno indicare in modo preciso lo stato dei vari arredi.
Si ricorda che in tutti gli spazi di pertinenza della scuola vige il divieto di fumo che riguarda anche tutti gli spazi esterni (azienda agraria, terrazze, area colonnato e giardino ottocentesco, cortili di pertinenza della nuova sede e viale di accesso alla nuova sede).
Ricordo in particolare ai genitori che accompagnano i figli all’ingresso di via Garibaldi 115 di lasciarli e riprenderli al cancello senza percorrere il viale all’interno dell’azienda con le proprie autovetture per tutelare studenti e personale che lo percorrono a piedi per raggiungere la stazione ferroviaria. L’accesso con gli autoveicoli è consentito solo a chi posteggia nello spazio appositamente dedicato e deve essere effettuato a passo d’uomo.